Assicurati di ricevere la tua metaRassegna

Non perderti i nostri contenuti

Grazie per esserti iscritto a Metaping.

Molti fornitori di email e fornitori di servizi internet oggi utilizzano sistemi automatici per bloccare messaggi di posta indesiderati, comunemente chiamati “spam”. A volte però questi sistemi possono bloccare anche messaggi che vorresti ricevere.

Per assicurarti di ricevere la tua metaRassegna per favore fai quanto segue:
Assicurati di aggiungere il dominio Metaping e le sue caselle email @metaping.it alla tua “whitelist” così da avere l’opportunità di ricevere i nostri contenuti e aggiornamenti.

Una whitelist è una lista di indirizzi email o persone dalle quali desideri effettivamente ricevere comunicazioni e serve per impedire ai sistemi automatici antispam di bloccare per errore tali comunicazioni.

Perché è importante?

Lo spam, come ti sarai già accorto, è diventato un enorme problema che ha raggiunto proporzioni così ragguardevoli che molti fornitori di connessione internet (gli Internet Service Provider o ISP, come Telecom, Fastweb etc. etc.) e fornitori di servizi email (quali Gmail per citarne uno) si sono dotati di sistemi automatici di filtraggio e blocco della posta indesiderata che cercano di identificare, secondo criteri non sempre trasparenti, i buoni dai cattivi.

Sebbene questi siano dei sistemi ormai necessari per limitare i problemi di spam, tuttavia essi sono molto lontani dall’essere perfetti e capita spesso che blocchino anche messaggi che avresti voluto ricevere. C’è però qualcosa che puoi fare per evitare che ciò accada tramite appunto la creazione di whitelist.

Aggiungici alla tua whitelist ora, prima che tu possa avere problemi a ricevere le nostre email

Ogni software email è differente, per questo sotto troverai le istruzioni per configurare la tua whitelist nei sistemi più diffusi. Se quello che usi non è presente in questa breve guida contattaci e ti forniremo le istruzioni adatte (che potremo anche aggiungere a questa guida in seguito).

Gmail:

1. Nella tua Posta in Entrata identifica una email che arriva da @metaping.it.
2. Trascina questa email nella tab “Prioritaria”
3. Vedrai che le nostre successive email verranno inserite in questa tab automaticamente!

Yahoo! Mail

Quando apri un messaggio email noterai un simbolo ” + ” vicino al campo Da: [nome del mittente]. Cliccalo e dovrebbe aprirsi una pop-up “Aggiungi ai contatti”. Seleziona quindi “Salva”:

Mac Mail

Seleziona “Mail” e poi “Preferenze” dal menu in alto

Nella finestra “Preferenze” clicca l’icona “Regole”.
Clicca quindi “Aggiungi Regola”

Nella finestra “Regole” inserisci un nome per la tua regola nel campo “Descrizione”.
Usa i seguenti parametri: “Se si verifica una qualsiasi delle condizioni seguenti: Da contiene.”
Inserisci l’indirizzo email del mittente nel campo di testo a fianco di “contiene”.


Seleziona “Sposta messaggio” e “Entrata” dal menu a tendina. Clicca quindi “Ok” per salvare la regola.

Outlook 2003 e successivi

Fai clic con il tasto destro sul messaggio.
Seleziona “Junk E-mail” del menu.
Clicca “Aggiungi mittente alla lista dei Mittenti Sicuri”