Modello di dichiarazione ‘Redditi 2021-SP’ e relative istruzioni
Con il provvedimento n. 28970/2021 il Direttore dell’Agenzia delle Entrate ha approvato il modello ‘Redditi 2021-SP’ da presentare nell’anno 2021 da parte delle società semplici, in nome collettivo, in accomandita semplice ed equiparate, con le relative istruzioni.
Il modello è composto da:
- Frontespizio e i quadri RF, RG, RE, RA, RB, RH, RL, RD, RJ, RT, RM, RQ, RV, RP, RN, RO, RS, RW, AC, FC, TR, OP, DI, RU, RX;
- i modelli da utilizzare per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini dell’applicazione degli indicatori sintetici di affidabilità fiscale, approvati con apposito provvedimento.
Il modello è disponibile in formato elettronico sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate e può essere prelevato dai soggetti interessati che, tuttavia, possono avvalersi anche di altri siti internet a patto che il modello abbia le stesse caratteristiche di cui all’Allegato 1 e rechi l’indirizzo del sito dal quale è stato prelevato nonché gli estremi del provvedimento del 29 gennaio 2021.
I soggetti tenuti alla presentazione telematica della dichiarazione e gli intermediari abilitati devono trasmettere i dati contenuti nel modello Redditi 2021-SP secondo le specifiche tecniche che saranno approvate con successivo provvedimento. È fatto comunque obbligo ai soggetti abilitati alla trasmissione telematica di rilasciare al contribuente la dichiarazione su modello conforme per struttura e sequenza a quello approvato con il provvedimento n. 28970/2021.