Rassegna Fiscale

Rassegna stampa fiscale e legale gratuita
Rassegna Fiscale

Investimenti pubblicitari, domande fino al 31 marzo per accedere al tax credit

C’è tempo fino al 31 marzo per presentare la domanda ed accedere al credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari per l’anno 2023. Rispetto alla procedura del 2022 ci sono, però, delle novità di cui le imprese devono tener conto. Da quest’anno non si agevolano più gli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche, analogiche o digitali. È tornato, infatti, il ‘regime agevolativo ordinario’ secondo cui il credito d’imposta è concesso nella misura del 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati in campagne pubblicitarie sulla sola stampa quotidiana e periodica, anche online. Per accedere all’agevolazione è fondamentale l’incremento minimo dell’1% dell’investimento pubblicitario, rispetto all’analogo investimento effettuato sullo stesso mezzo di informazione nell’anno precedente. Possono accedere al bonus le imprese, indipendentemente dalla natura giuridica assunta, dalle dimensioni e dal regime contabile adottato, nonché gli enti non commerciali.


questo articolo si trova a pagina 36
30